Dieta e denti bianchi sono la preoccupazione delle spose italiane

di Gianni Puglisi Commenta

Un’interessante intervista qualche giorno fa apparso sul web della nota agenzia di stampa Adnkronos alla wedding planner Chiara Quintini di Two, Tailor -made Wedding Organizers ha messo in evidenza quali sono le preoccupazioni maggiori delle giovani spose: dieta e denti bianchi.

Possibile? Certo se consideriamo che la forma fisica e il sorriso smagliante sono i nostri “biglietti da visita” e che questi obiettivi vanno programmati per tempo e con una certa perseveranza. Come spiega Chiara Quintini:

Fin da un anno prima della data fatidica le future spose si mettono a dieta, studiano cicli di massaggi e trattamenti per il corpo e il viso, e soprattutto programmano lo sbiancamento dei denti, da concludere poco prima delle nozze.

Ormai la dieta è un must per le future spose che non esitano a mettere a regime alimentare tutta la famiglia pur di arrivare al fatidico giorno in forma smagliante. Secondo la Quintini oggi c’è un’ossessione per l’apparire per cui sistematicamente si tende a programmare interventi mirati fino a festeggiare l‘addio al nubilato in una Spa.

Eppure la tendenza di quest’anno vuole trucco e acconciatura per la sposa al naturale e forse proprio per questo motive richiedono interventi laboriosi e sofisticati. E contemporaneamente a prova di pianto:

Sicuramente William e Kate saranno sotto gli occhi di tutto il mondo, ma anche le nostre spose devono evitare sbavature e righe legate alla commozione. Ecco perché si è pensato alle ‘prove pianto’, per insegnare alla sposa come salvaguardare il trucco nonostante le lacrime: oggi si usa un make up apposito, ma il segreto sta nel tamponare delicatamente evitando di toccare occhi e ciglia. In questo periodo sto lavorando con una ragazza con gli occhi molto delicati: le basta una folata di vento per lacrimare copiosamente. In questi casi anche le ciglia finte possono essere utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>