A dieta prima del matrimonio. Ne vale la pena?

di Gianni Puglisi 3

Arrivare in forma al matrimonio è importante. Per una sposa è indispensabile sentirsi a posto con se stessa il giorno delle nozze, trovarsi bella nelle foto, ma anche sentirsi contenta mentre prova splendidi abiti nei vari atelier o mentre sta andando incontro al suo futuro marito.

Se il matrimonio viene stabilito con largo anticipo, dalle mie parti si prenotano le sale da ricevimento ben due anni prima, è sicuramente tutto più facile. C’è anche il tempo, volendo, di consultare un vero e proprio specialista (mai fidarsi del fai da te) e di andare in palestra per essere più toniche.

Se invece la data della cerimonia è vicina, quattro – sei mesi, allora tutto diventa più difficile. Io ad esempio ho organizzato a novembre un matrimonio che si sarebbe tenuto a maggio. Il che ha fatto venire un colpo a tutti i parenti del sud.

Ad ogni modo, allora non mi rendevo conto di tanti piccoli particolari e pensando che non ce l’avrei mai fatta a seguire una dieta seria ho preferito lasciar perdere per non stressarmi.

Col senno di poi, ovvero dieci anni dopo, mi sono resa conto intanto che sarebbe stato sufficiente cercare un abito adatto a forme generose e poi che ci voleva pochissimo non dico per raggiungere una forma invidiabile, ma almeno per togliermi quella perenne sensazione di gonfiore e di disagio che mi sono sempre portata dietro.

Adesso ho imparato, e spero che questo consiglio possa esservi utile, che è fondamentale non pensare in termini di dieta, ma in termini di alimentazione corretta. Se avete poco tempo, se giustamente non vi fidate delle drastiche diete fai da te, allora cominciate con delle semplici regole alimentari.

Per prima cosa eliminate grassi, fritti, dolci (il gelato in estate mai, eh, fa troppo male non mangiarlo), alcol e bibite gassate. In secondo luogo imparate a bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno. Terzo, aumentate le porzioni di verdura. Quarto, imparate a mangiare molto bene a colazione e molto meno a cena.

Quinto, il miglior consiglio che posso darvi, parlate con un medico che vi insegni a mangiare, senza dovervi ritrovare a vivere di lattuga. Vedrete che in pochi giorni comincerete a notare la differenza, che vi sentirete anche più in forze.

Non ponetevi quindi obiettivi irraggiungibili: puntate ad avere un’alimentazione sana e resterete sorprese dai risultati che otterrete. Se poi volete apparire bella come una modella o un’attrice, non temete di usare il loro rimedio preferito: Photoshop!

Photo Credits | Brent Gambrell

Commenti (3)

  1. wonderful post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m confident, you’ve a huge readers’ base already!

    http://engatirunelveli.com/cat/police-station/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>