Divorzio rapido: Heartbreak Hotel, l’ultima moda dall’Olanda

di Gianni Puglisi Commenta

Un weekend per due per… divorziare! è l’idea che ha avuto il divorce planner Jim Halfens. Ma non fatevi ingannare dal nome che prende in prestito il nome da un titolo di una celebre canzone di Elvis Presley. In italiano si traduce in “Hotel Spaccacuore”  ma non è un albergo, è un servizio effettuato da un’agenzia in cui, in 48 ore,  si entra coniugati e si esce da divorziati.

Il prezzo per un weekend è di 2.500 euro, psicologo e due camere singole comprese.  Jim Halfens lavorcon una rete di lussuosi alberghi selezionati in Olanda, Belgio e Bruxelles. Jim Halfens è convinto che questo modello possa essere esportato anche all’estero.

Jim Halfens ha spiegato perchè è nato questo servizio e il successo riscontrato:

La nostra idea è quella di offrire alle coppie che vogliono separarsi, di farlo in pace e senza acrimonia. Quando le coppie ci contattano, devono essere già convinte fermamente della scelta del divorzio, altrimenti il nostro servizio non può funzionare. L’interesse è grande, arrivano soprattutto uomini e donne in carriera, coppie professionalmente impegnate che vogliono un divorzio rapido. Recentemente abbiamo sciolto il matrimonio di due personaggi assai noti in Olanda, in totale privacy, senza che dovessero recarsi decine di volte dall’avvocato e forse venire scoperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>