La Duchessa d’Alba si sposa e rinuncia al suo patrimonio

di Redazione Commenta

Se questo non è amore…. La storia che andiamo a raccontarvi vede come protagonista una delle donne più ricche di Spagna, Maria del Rosario Cayetana Alfonsa Victoria Eugenia Francisca Fitz-James Stuart y de Silva. La 18esima Duchessa d’Alba ha deciso di rinunciare al suo patrimonio personale pur di coronare il suo sogno e sposare il compagno Alfonso Diez.

Per la cronaca: la duchessa ha 85 anni, 24 più del promesso sposo, e già tre anni fa intervenne la Casa Reale per dissuaderla dal convolare a nozze.

La situazione, dunque: pur di salire all’altare, la maggior parte del patrimonio è finito nelle mani di una fondazione, appartiene di fatto allo Stato e dunque è inalienabile. Cosa rimangono? Non certo spiccioli, ma almeno 600 milioni di euro di altri beni e proprietà che dovranno essere divisi tra i sei figli della contessa. Quei figli che non hanno mai visto di buon occhio la relazione di mammà. Quando si dice ‘parenti serpenti’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>