Fedi nuziali alternative

di Gaiumi Commenta

Futuri sposi avete mai pensato ad un anello nuziale alternativo? La fede classica è un must, più o meno sittile, in oro giallo, bianco o in platino, ma si può scegliere altro, si può pensare e far creare un anello unico e se non avete idee potete prendere spunto da modelli già esistenti e in questo vi possiamo dare una mano noi per poi far realizzare il modello al vostro artigiano o gioielliere di fiducia. Uno dei miei preferiti è quello realizzato con un chiodo vecchio piegato, opera dell’artista Federico Vianello, artigiano orafo che con Microfficina realizza gioielli unici.

Sua anche la coppia di fedi bicolore, minimali e per una coppia decisamente alternativa e di nicchia. Altra alternativa potrebbe essere l’anello che simboleggia l’infinito, forse troppo femminile, ma è bello portare un messaggio al dito che non ha fine. L’infinity ring è comunque un classico che Tiffany fa da sempre, in oro bianco o platino con diamanti. L’anello perfetto per una coppia geek è quello con la connessione Ethernet, che entrano uno dentro l’altro, la versione moderna del cuore spezzato da unire. che ne dite delle impronte digitali da marchiare fuori o dentro l’anello, rigorosamente da scambiarsi l’un l’altro? Rimanete sul classico o osate con qualcosa di alternativo?

 

Immagini via | Ringpictures.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>