Fedi nuziali Unoaerre

 
Marina
1 febbraio 2011
Commenta

fede unoaerre 1 Fedi nuziali Unoaerre

Le fedi sono un oggetto importante. Verranno indossati dagli sposi per il resto della loro vita e rappresentano il sentimento che li lega hanno quindi un duplice valore, se si esclude il costo in denaro.

Innanzitutto devono piacere a chi le indosserà quindi sarebbe che gli sposi andassero a sceglierle insieme e non è detto che debbano per forza essere uguali e identiche. I due futuri sposi possono scegliere modelli differenti, l’importante è che siano d’accordo.

All’intenro poi dell’anello faranno incidere i loro nomi e la data delle nozze, sarà questo ad unire gli anelli. Parliamo di tradizioni, di pratiche che riguardano gli oggetti e i legami che si stabiliscono con essi, una forma di rassicurazione.

Si solidificano i sentimenti in qualcosa che può essere visto, osservato, anche da altri, come la fede o anche la cerimonia del matrimonio. Secoli fa per essere considerati sposati era sufficiente che l’uomo baciasse la donna in pubblico, anche su una guancia.

Cenni storici a parte,  sono molti gli stilisti di gioielli, tantissimi italiani, che creano e producono bellissimi gioielli dedicati agli sposi. Oggi vi propongo le fedi Unoaerre. Le trovate in moltissime gioiellerie in modelli differenti. Tanto per darvi un’idea la fede della fotografia in alto costa sui cinquecento euro, ma della stessa casa ne trovate anche da meno.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento