Festeggiare l’anniversario di nozze

di Marina 4

Qualche mese fa vi ho parlato degli anniversari di nozze, di cosa regalare il primo, il quinto, il decimo anno di matrimonio, non consederando gli anni di mezzo e senza dire nulla per quanto riguarda i festeggiamenti. Oggi vorrei continuare il discorso.

Sì, perchè ci si sposa una volta, alcuni anche due o tre!, ma si hanno anniversari di matrimonio a vita, o almeno è quello che si spera. Ecco quindi che nasce l’esigenza, per chi è romantica come me, di continuare a festeggiare e rinnovare il giorno delle nozze.

Ci sono due modi in cui vengono rinnovate le nozze, tra i coniugi e con le altre persone. In genere per il venticinquesimo anniversario e per il cinquantesimo, si organizzano come minimo un bel ricevimento di nozze e a volte si replica la cerimonia con nuovo scambio di voti.

Tutti gli anni invece gli sposini tra loro festeggiano scambiandosi un regalo, oppure uscendo a cena o facendo qualcosa di speciale. Secondo il mio parere è una bella cosa, non per il regalo in sè, o per i festeggiamenti, perchè in teoria dovrebbe essere una festa tutti i giorni, ma per rivivere un’emozione.

E non è che durante l’anno ci si ami di meno, ma sembra inevitabile essere presi dalla frenesia della vita e dalle mille cose da fare così si perde un pò del bello. In questo modo ci si dedica assolutamente a sé, alla coppia e si fa qualcosa di diverso.

Si può festeggiare dal primo al… centesimo anniversario di nozze e vi auguro di arrivarci! Come dicevo mesi fa, per quanto riguarda i regali da scambiarsi tra gli sposi, ci sono quelli classici e “da tradizione” e quelli invece più “moderni” e tecnologici.

La scelta del regalo viene fatta a seconda dell’anno che si festeggia e prossimamente vi elencherò anno per anno quali sono i doni che ci si possono scambiare… nel frattempo, buon anniversario a tutte le spose e sposi!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>