Fidanzamento con anello, curiosità e statistiche

di Marina Commenta

anello fidanzamento

Un fidanzamento ufficiale con anello? Vi raccontiamo curiosità e statistiche di un evento importante. Ecco alcune cose che forse non sapete, o magari pensate siano capitate solamente a voi!

L’anello di fidanzamento dovrebbe essere una sorpresa? Il sessantuno percento degli uomini lo fa scegliere alla fidanzata. Se facessero altrimenti e poi non piacesse sarebbe un vero guaio!

E il mese in cui avvengono più proposte? Dicembre! Chissà che anche sotto il vostro albero non ci sia un anello. Le ragazze che lo ricevono? Per prima cosa danno la notizia alla loro migliore amica.

In America un anello di fidanzamento in media viene pagato cinquemila dollari, le future spose molto spesso lo assicurano. In Italia l’investimento varia di molto, a seconda delle possibilità dell’uomo.

Facebook? Anche qui ci mette lo “zampino”. Sono bel il settantacinque percento le donne ormai fidanzate che cambiano il loro stato sul noto social network. E per continuare su FB, sono quasi il 50% le coppie che danno la notizia attraverso post e comunicazioni sulla propria pagina.

Pensate che gli uomini non indosserebbero un anello?

Invece il 30% circa lo farebbe volentieri. E se si parla di percentuali il 70% fa fotografie il giorno della proposta. Carino, non trovate? Molto, molto romantico.

Le statistiche potrebbero continuare all’infinito, ce n’è sempre una per qualcosa. Sapete che la maggior parte delle future spose non si aspettava la proposta? Vengono colte impreparate dalla notizia.

Le altre se l’aspettano perchè in qualche modo il fidanzato le “coinvolge”, come ad esempio nella scelta dell’anello. E, per quanto riguarda il Natale e l’aumento delle proposte… posso confermare.

Anche il mio compagno mi ha proposto per quest’anno di regalarci gli anelli di fidanzamento. E, come da statistica, mi porta a sceglierlo per non sbagliare. Poca fantasia? Secondo me molta cura visto che ci tiene così tanto a che sia perfetto.

La sorpresa passa in secondo piano!!!

photo credits | thetalbothotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>