Fidanzamento, festa e pianificazione nozze

 
Marina
29 marzo 2012
Commenta

 Fidanzamento, festa e pianificazione nozze

Vi siete appena fidanzate. La notizia è meravigliosa. Siete così felici che vorreste dirlo al monto, anche perchè un anello di fidanzamento e una proposta precedono sempre le nozze.

Noi donne amiamo sognare e le nozze sono uno dei nostri soggetti preferiti. Sono un giorno così intenso e speciale che resta nella memoria per sempre.

La prima cosa da fare è organizzare una festa, se siete questo tipo di persone, ma non tutti amano essere al centro dell’attenzione “dal vivo”.

Così potete creare una pagina Facebook, o un blog, che poi porterà avanti tutti i preparativi per le nozze e condividerlo con amici e amiche. Potete anche inviare una cartolina carina.

Fate alcune foto di voi due insieme, magari rivolgendovi ad un esperto fotografo, poi utilizzatele come tema per le cartoline. Se non volete fare una spedizione postale fatelo per email.

Sarà divertente per i vostri amici ricevere la e-card del fidanzamento. La festa? Può essere delle più eleganti e sobrie oppure fresca e giovane solamente con gli amici di sempre, coetanei con cui condividete le giornate, o serate.

E poi, visto che un fidanzamento prelude alle nozze, iniziare con la pianificazione del matrimonio. In genere si inizia circa un anno prima per avere la sicurezza “matematica” di avere tempo per tutto.

Dal momento che inizierete a sognare il vostro giorno perfetto non dovrete che: stabilire il budget, stendere la lista degli invitati, scegliere la data, trovare il luogo per la cerimonia e per il ricevimento e un buon fotografo.

Ho lasciato per ultimo il… vestito! Dettaglio cui ci concentreremo di più. Sembrano poche le cose da fare in realtà sono tantissime e ci vuole tempo per scegliere ogni cosa, dall’invito a nozze, alle bomboniere, passando per decorazioni floreali e abiti da sposa e damigelle., ma ne varrà assolutamente la pena. Quindi buona festa di fidanzamento e oltre!

photo credits | bridefinds

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento