I fiori di Séverina Lartigue per il vostro matrimonio

di Redazione 1

Non possono certo mancare i fiori ad un matrimonio e a volte possono fare la differenza se applicati sul vostro abito o sull’acconciatura, o utilizzati come collana etc. Ma non stiamo parlando dei fiori raccolti dal giardino della vicina o comprati dal migliore fioraio del quartiere. Oggi vi presento un’artista che con i fiori crea delle vere e proprie opere d’arte riscoprendo l’importanza e la bellezza dell’artigianato.

Sono sue le magnolie delle sfilate di Chanel e anche i fiori delle ballerine dell‘Opéra Garnier. Séverina Lartigue è una delle rare creatrici francesi di fiori in seta, aggiungo una delle ultime. Tra due fashion weeks e tre balletti, vi potrà fabbricare l’accessorio che farà la differenza al vostro matrimonio. I suoi fiori potranno essere utilizzati come corona sui capelli, come bouquet o come spilla sull’abito o ancora annodati al polso.

Con l’utilizzo di strumenti e tecniche che risalgano al 19° secolo Séverina dà vita a degli oggetti eleganti, raffinati, originali e delicati. I suoi fiori sono un’armonia di colori e forme. I tessuti utilizzati sono diversi: seta, velluto, merletto, raso, etc. Un accessorio che sicuramente non rientra nel budget  di un matrimonio economico, considerati i prezzi, ma in uno dei giorni più speciali perchè non accontentare tutti i nostri desideri? Una corona da mettere sui capelli si aggira intorno ai 400 euro, mentra per una spilla siamo sui 75 euro. Inoltre è possibile acquistare le creazioni di Séverina anche a distanza. Non vi resta che scegliere e darvi un’idea guardando la nostra galleria e il sito dell’artista.

Commenti (1)

  1. Ciao, ho visto i fiori di Séverina Lartigue e mi sono piaciuti molto, a tal proposito vorrei sapere quanto costa un bouque in tessuto. grazie Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>