Foto da matrimonio fai da te originali

 
Monica De Chirico
22 gennaio 2011
Commenta

photo big1962 Foto da matrimonio fai da te originali

Avete organizzato proprio tutto per il vostro matrimonio? Avete pensato alle foto? Oggi vi propongo un’idea davvero originale per avere un collage di scatti, che ricordino uno dei giorni più belli della vostra vita sotto vari punti di vista.

L’idea è di rendere partecipi alla vostra festa tutti gli invitati, anche quelli che di solito si siedono al tavolo e non si smuovono fino alla consegna delle bomboniere. Come fare? Prendete una serie di macchine fotografiche che scattano foto diverse: una reflex, una digitale, una vecchia Rolleiflex, o ancora le antiche macchine a soffietto, e perchè no una polaroid che oggi è tornata tanto di moda. L’effetto sarà sicuramente curioso, divertente e originale. Una sorta di esercizi di stile alla Queneau in versione foto. Foto in bianco e nero, foto color seppia o ancora le classiche foto della polaroid e infine le foto più moderne scattate dalla digitale ultima tecnologia.

Se non fate parte di quelli che hanno ereditato dai nonni o dai genitori un modello da collezione, potrete trovare diverse macchine fotografiche antiche anche su ebay a prezzi interessanti. Altrimenti tra i vostri amici ci sarà sicuramente qualcuno che nasconde in cantina uno di questi pezzi.

Una volta trovate le macchine, non vi resta che posizionarle il giorno della cerimonia su un tavolo che decorerete per l’occasione in modo che sia visibile a tutti. Sono sicura che anche gli ospiti più anziani, che rivedranno con piacere le macchine di un tempo, vorrano cimentarsi in foto da autore. Il risultato sarà una serie di foto che daranno importanza a tanti dettagli differenti. E magari quando la festa sarà finita e avrete sviluppato o scaricato le vostre foto, potrete divertirvi ad indovinare chi ha scattato un determinato particolare.

Una proposta interessante che sicuramente vi permetterà di avere un book di foto fai da te fuori dall’ordinario.

Photo: by Jess Epstein

Fonte: via Mylittlewedding

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento