Fotografie matrimonio fai da te, idee carine

di Gianni Puglisi 3

fotografie-nozze-fai-da-te

Nella maggior parte dei casi i futuri sposi affidano il compito di fare le fotografie ad un professionista del settore che metterà a disposizione le sue abilità e la pratica acquisita.

Ne risulteranno immagini perfette per l’album di nozze, un ricordo che accompagnerà i due sposi per il resto della loro vita e verrà mostrato a parenti e amici.

Ma se state organizzando un matrimonio low budget e non avete la possibilità di pagare un fotografo professionista che vi immortali potete assoldare un amico particolarmente portato o che si diletta con la macchina fotografica.

Di solito il professionista studia delle fotografie e propone alcuni scatti particolari, tanto per dare un tocco originale all’album. Dopo aver scelto chi farà le foto affiancategli un coordinatore che lo aiuterà a mettere ordine tra gli ospiti.

Stilate una lista delle fotografie che intendete fare e con chi in modo da non dimenticare nessuno. In alcune la futura sposa sarà sola, così come il futuro sposo. Poi ce ne vogliono alcune dei due insieme prima e dopo le nozze.

Cercate di pensare ad immagini che possano essere originali. Non dimenticate alcuen foto agli anelli nuziali, alle scarpe della sposa, a piccoli dettagli speciali. invece della solita fotografia di gruppo fatta sul sagrato della chiesa optate per immagini più divertenti, come ad esempio degli ospiti a tavola.

I dettagli dei centrotavola possono rappresentare scatti inteessanti, come anche fotrografie scattate mentre viene tirato il bouquet. Altre immagini del ballo, se scegliete qualcosa di divertente ancora meglio.

Per contenere le fotografie fatte con tanto amore utilizzate un album preparato con il booksscrapping e fatelo da voi, sarà qualcosa di assolutamente unico. Qui e la scrivete qualche frase buffa o detta dai vostri ospiti.

Potrete mostrarlo agli amici con orgoglio quando verranno a trovarvi nella vostra nuova casa, che ne dite?

photo credits | aperfectcelebrations

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>