Francesco Guccini ha detto sì alla sua Raffaella

di Redazione Commenta

Cantautore, 71 anni e fresco sposo. Il grande giorno è arrivato anche per Francesco Guccini che poche ore fa ha sposato nel municipio di Mondolfo (citta d’origine della compagna), nelle Marche, la compagna Raffaella Zuccari, 43 anni. Per lei un abito bianco al ginocchio con bouquet di tulipani, una stola beige e una collana dorata al collo. Per lui un look molto più sportivo: jeans, camicia blu a righe e giubbotto scuro.

Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco, Pietro Cavallo. Francesco era accompagnato dal fratello di lei, il giornalista Jacopo Zuccari. La sposa, scesa da una Porsche, è arrivata poi a braccetto del padre, il medico pediatra Gianmaria Zuccari. Una cerimonia per pochi intimi e blindatissima caratterizzata dalle damigelle, le nipotine di lei vestite a festa per l’occasione. E poi la fuga sul finale da un’uscita secondaria.

I festeggiamenti: Palazzina Sabatelli di Sant’Ippolito. Lo chef Michele Renga ha creato un menù speciale per l’occasione: strigoletto con verdure primavera, raviolo con sfoglia di patate e asparagi per primo, sfogliatina di faraona al profumo di erbe selvatiche e controfiletto di Marchigiana per secondo. Infine la torta nunzionale ed un ottimo vino scelto dallo stesso Guccini:Five Roses Anniversario.

Per l’artista, ricordiamo, trattasi di seconde nozze. Il primo matrimonio avvenne nel lontano 1971 con la storica fidanzata di allora, Roberta Baccilieri. Sei anni dopo, però, la separazione. Oggi c’è solo lei, Raffaella: dottore di ricerca in letteratura italiana all’università di Bologna, professoressa alle scuole medie di Porretta e Gaggio e da oltre 15 anni il punto fermo del cantautore. Auguri agli sposi! E per tutti i curiosi, ecco la gallery delle foto pubblicate su RepubblicaBologna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>