Idee make up matrimonio per pelli mature: copia il look di Jane Fonda

di Gianni Puglisi Commenta

idee make up matrimonio pelli mature

Sono in costante aumento i matrimoni che vedono protagonista una sposa non più giovanissima: è cresciuta, negli ultimi anni, l’età media in cui ci si unisce in matrimonio e sono più frequenti le seconde nozze. Cosa fare per quanto riguarda il make up di una donna over 40? Se vogliamo ricorrere al fai-da-te ci sono alcuni piccoli accorgimenti che bisogna seguire per la realizzazione di un trucco su una pelle non più fresca, tonica e soda come quella di una venticinquenne.

Prendiamo spunto da una vera e propria icona di bellezza, stile e classe come Jane Fonda, un’attrice che ha saggiamente scelto (come Virna Lisi o Sharon Stone) di non ricorrere all’uso di bisturi e botulino selvaggio per combattere i segni del tempo. 

Su una pelle matura il fondotinta tende a segnare: evitate le formule troppo asciutte e matifianti perché evidenziano le linee e le rughe d’espressione. Privilegiate un prodotto dalla texture fluida e lievemente cremosa. Per non incorrere nell’inconveniente pelle lucida applicate prima un buon siero liftante e, dopo un paio di minuti, un primer viso dal potere tensore e riempitivo dei segnetti. Il correttore per le occhiaie dev’essere nutriente: picchiettate una piccola quantità con l’anulare finché il prodotto non si fonde con la pelle.

Evitate le polveri eccessivamente assorbenti e date la precedenza ai prodotti in gel o crema, anche per le guance e per dare luce agli zigomi: blush rosa delicato e highlighter color champagne regaleranno immediata radiosità al vostro viso. La cipria va messa esclusivamente su mento e naso e solo se si ha la pelle grassa anche sulla fronte.

Per quanto riguarda gli occhi abbandonate le texture matte o perlate: scegliete ombretti shimmer, satinati e leggermente iridescenti. Per copiare il semplice ed elegante smokey di Jane basta usare un bianco su tutta la palpebra, un grigio medio su quella mobile e un canna di fucile nell’angolo esterno. Niente matita nera all’interno dell’occhio, stendetela di una nuance color carne per allargare lo sguardo; solo un tratto black lievissimo di e non all’insù sulla rima superiore. Tanto mascara e rossetto color albicocca-corallo per completare il make up.

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>