Kate Middleton forse non andrà al matrimonio di Pippa a causa dell’etichetta

di anna Commenta

Questioni di bon ton impedirebbero a Kate Middleton di partecipare al matrimonio della sorella

Non hanno litigato e Kate Middleton non ha altri impegni, eppure il 20 maggio 2017, giorno in cui Pippa Middleton sposerà il fidanzato James Matthews, la sorella Kate potrebbe non essere presente alle nozze per motivi più grandi del legame tra sorelle. Uno per tutti: l’etichetta di Buckingham Palace.

Secondo quanto riportato dal sito di informazione Look, il protocollo reale prevederebbe che la futura regina di Inghilterra non possa partecipare al matrimonio perchè la sua presenza alla cerimonia di nozze della sorella potrebbe oscurare l’importanza della sposa.

> PIPPA MIDDLETON SI E’ FIDANZATA: SPOSERA’ PRESTO JAMES MATTHEWS

Un precedente era già avvenuto ai tempi di Lady Diana. Diana infatti nel 1986 era stata costretta a rifiutare il ruolo di damigella d’onore al matrimonio tra il principe Andrew – terzogenito di Elisabetta II- e Sara Ferguson proprio perchè la sua notorietà, insieme al ruolo di spicco che avrebbe dovuto mantenere durante la cerimonia, rischiavano di oscurare l’attenzione sugli sposi e sulle nozze.

> PIPPA MIDDLETON: I PRIMI DETTAGLI SULLE NOZZE DELLA SORELLA DI KATE

Ma la posizione di Kate sarebbe ancora più difficile, anche perchè nè la sorella nè il futuro cognato sono membri della Royal Family. Si era già parlato della possibilità che Kate non partecipasse alle nozze della sorella proprio in occasione del fidanzamento ufficiale di Pippa Middleton. Adesso però le voci si fanno più insistenti e gli esperti di etichetta sono quasi tutti concordi nel dire che esiste il serio rischio che Kate non sia presente alla cerimonia.

Un dilemma terribile per le sorelle Middleton, che da un lato hanno un forte legame e dall’altro devono rispettare gli obblighi della famiglia reale.

E se invece Kate decidesse di partecipare al matrimonio di Pippa in barba a tutte le regole? In questo caso, sempre secondo gli esperti, non dovrebbe assumere alcun ruolo all’interno della cerimonia e dovrebbe decidere di rimanere quanto più è possibile sullo sfondo. Dunque, vincerà l’etichetta o l’affetto tra sorelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>