Il lancio della giarrettiera, farlo o non farlo?

di Federica Guarneri Commenta

512493747

Il lancio della giarrettiera, contrariamente a quello del bouquet, è una tradizione che non tutte le spose amano rispettare. Negli ultimi anni si è proprio cercato di evitarla, soprattutto nei matrimoni che vedevano protagonisti sposi di una certa età. Scopriamo il perché.

La giarrettiera rappresenta il “qualcosa di blu” che tutte le donne dovrebbero indossare nel giorno delle proprie nozze. Generalmente è solo un dettaglio, come un nastrino che attraversa il pizzo bianco o avorio dell’accessorio di lingerie, ma in alcuni casi certe spose scelgono di indossarla interamente nel colore blu.

Il galateo esclude che venga rispettata la tradizione del lancio della giarrettiera, considerandolo di pessimo gusto. Tuttavia gli sposi ancora giovani preferiscono eseguire il rito, per divertirsi con gli amici e giocare un po’ dopo il fatidico si.

A noi piace pensare che ogni sposa debba sentirsi libera, in accordo con il marito, di portare avanti le tradizioni che più la divertono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>