Il libro sul matrimonio di Heidi Busetti

di Gianni Puglisi Commenta

Di Heidi Busetti, professione Wedding Reporter, abbiamo già parlato su Sposalicious. Il suo lavoro consiste nel vivere i preparativi del matrimonio insieme agli sposi, raccogliere la loro storia e trasformarla in un romanzo.

Per un costo che si aggira intorno ai mille euro, la wedding reporter prepara un testo in tre copie, una per i futuri sposi e una per le loro famiglie. Questo particolare romanzo può anche essere però pubblicato e trasformarsi in un gradito regalo per tutti gli ospiti.

Un matrimonio incantato è il libro che la Busetti ha pubblicato in collaborazione con la casa editrice Arpanet e che racconta la storia d’amore dei futuri sposi Viola e Federico, due ragazzi decisamente non comuni e pieni di idee originali su come organizzare il matrimonio. Persino la Wedding Reporter, nel prendere appunti per il libro, non può fare a meno di stupirsi per l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento.

Ad essere sincera non so se anche lo stile del romanzo sia in qualche modo dettato o suggerito dagli sposi. Un matrimonio incantato è un resoconto pieno di emozioni, sottolineate da punti esclamativi ed espressioni di stupore e divertimento.

Ora, io non sono un tipo romantico, mio marito lo sa bene, quindi più che commissionare un romanzo commissionerei delle strip comiche. Però l’idea di mettere nero su bianco la mia storia d’amore non mi dispiace. Vi lascio con una citazione e attendo naturalmente un vostro parere sull’iniziativa.

Guardo l’orologio. Sono da poco passate le quattordici e trenta quando suona il campanello. E’ Viola di ritorno dal parrucchiere. Entra in casa e subito l’attenzione è tutta su di lei: i capelli, colorati di un bel rosso Tiziano, sono sistemati in una pettinatura morbida, botticelliana, con un delicatissimo rametto d’edera che spunta qua e là. L’effetto è molto delicato, anche se davanti i capelli disegnano un ciuffo che non convince granché…Comunque non sta per nulla male! […]

[…] Musica di livello e birra alla spina, magliette simboliche e l’atmosfera elfica di un bosco incantato. Non manca nulla. In cielo c’è pure la luna, che colora il bosco con eterea luce argentata. Non mi stupirei di vedere apparire qua e là folletti vestiti di verde e fatine con ali e abiti firmati D&G. Sul tavolo sfilano moltissime candele, disposte per illuminare i volti dei commensali. Qua e là ci sono bambini che corrono e giocano buttandosi a terra. Questo è il matrimonio che Viola e Federico hanno sognato e desiderato con tutto il cuore. Ne sono sicura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>