Livorno: sposa in ritardo, Padre Nike inizia senza di lei

di Gianni Puglisi 1

Ormai è leggendario il ritardo con cui la sposa si presenta all’altare: sarà per quel gusto di far soffrire un po’ il neo sposo, sarà perchè siamo ritardatarie croniche, sarà che ci piace farci aspettare o molto più probabilmente sarà che il giorno del nostro matrimonio inizia all’alba e sono talmente le cose da fare che la chiesa per qualche istante può attendere.

Credo che chiunque non si aspetterebbe che il sacerdote officiante andrebbe oltre quelli che sono i segni dell’impazienza. Invece a Livorno è successo che Padre “Nike” al secolo Maurizio De Sanctis, abbia deciso di iniziare senza la sposa! Ci sono però dei retroscena che vanno svelati perchè ognuno ha dato una versione che sostiene la propria ragione.

Padre Nike ha detto che si trattava di una messa parrocchiale e non di una funzione riservata e di aver cominciato a celebrare la messa soprattutto per i bambini del catechismo che erano in chiesa dalle dieci e per l’attesa cominciavano a spazientirsi. La sposa, in ogni caso, è arrivata un minuto dopo, prima dell’inzio delle letture.

La sposa sostiene di aver fatto ritardo a causa di un piccolo malore e di aver chiesto all’organista di suonare ugualmente la marcia nuziale ma non arrivando il via libera del sacerdote, la sposa si è dovuta accontentare di raggiungere lo sposo all’altare come nulla fosse.

A questo punto qualcuno si ricorderà di Padre Nike per averlo visto tra i giovani del Santuario di San Gabriele in provincia di Teramo, così come al Maurizio Costanzo Show ballare e cantare a ritmo di rap per glorificare la parola del Signore. Ebbene sì, Padre Nike ora è a Livorno e già si è messo in evidenza per aver riportato molti non praticanti a messa ma anche per aver alimentato la polemica con un condominio limitrofe che aveva dispensato dalle benedizioni perchè gli aveva precluso un passaggio secondario alla chiesa. Insomma, dove c’è Padre Nike non ci si annoia mai.

Via | Il Tirreno

Commenti (1)

  1. I have been examinating out many of your articles and it’s clever stuff. I will definitely bookmark your site.

    http://engatirunelveli.com/cat/taluk-office/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>