leonardo.it

Lo sposo: protagonista alle nozze

 
Marina
5 luglio 2010
Commenta

abito da sposo

Lo sposo è, insieme alla sposa, il protagonista indiscusso del matrimonio e anche per lui deve essere una giornata speciale.

Consideriamo per prima cosa il vestito. Anche se lo sposo è abituato a vestire sportivo, bisogna però ricordare che per il giorno del sì è richiesto un abbigliamento elegante. Per trovare un abito adatto al suo gusto può recarsi in un negozio o una boutique di abiti da cerimonia e provare quanti vestiti ritieni oppurtuno fino a trovare quello che fa per lui. Ce ne sono molte collezioni.

Per la maggior parte vanno i colori scuri, nero e molto blu, ma si trovano anche abiti in colori più chiari, nei toni del grigio, marrone e anche bianco.

La camicia bianca è quasi di rigore e stiratissima a cui si possono abbinare i gemelli, ma non è detto. Ci sono gli accessori: cravatta, fazzoletto di seta nel taschino, gilet, se allo sposo piace il genere, e le scarpe. Queste ultime devono essere tirate a lucido e splendenti. Ce ne sono alcune che sulla suola hanno incise delle rose, veramente molto belle e di classe per una giornata speciale.

Da non dimenticare i calzini, anche se non si vedono sono lì e il colore deve essere in sintonia con l’abito. Per quanto riguarda lo sposo deve rigorosamente essere in ordine: barba e capelli devono essere perfetti. Per tradizione lo sposo, insieme a sua madre, dovrebbe scegliere il bouquet per la sposa e questo rappresenta il suo ultimo regalo per lei, da fidanzati.

Al giorno d’oggi non viene più considerata una cosa tanto importante questa tradizione, ultimamente lo sceglie la sposa che si adatti con abito, acconciatura e tutto il resto. Ad un matrimonio, se c’è qualcuno che può arrivare in ritardo è la SPOSA, non lo sposo! Quindi deve prepararsi per tempo e arrivare in anticipo così inizierà bene e farà bella figura.

Photo Credits | Perlage-eventi

Articoli Correlati
YARPP
Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare il proprio matrimonio avendo cura dell’ambiente? Minimizzare le emissioni attraverso scelte sostenibili ed ecologiche è possibile, con un po’ d’attenzione e con le giuste informazioni su come organizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento