Location per matrimoni in Liguria

di Gianni Puglisi Commenta

Sposarsi in Liguria e scegliere un’esclusiva location per il proprio matrimonio vuol dire probabilmente trovarsi nell’imbarazzo della scelta, soprattutto se l’idea di un castello o di un’antica dimora è ciò che più viene incontro ai nostri desideri. C’è ad esempio  l’Antica Rocca DonWiwar a Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia,  che nasce dalla ristrutturazione della Rocca Sir Orso, che domina le Colline del Sole.

Sempre in provincia di La Spezia, c’è il Giardino di Palazzo Vannoni, ubicato fra le Cinque Terre e Portofino. La meravigliosa cittadina di Levanto, con le Alpi alle spalle e a ridosso del mare è sicuramente una delle più belle location della Riviera Ligure.

Spostandoci nel capoluogo ligure il Castello Bruzzo di via Piaggio di Genova è un viaggio a ritroso nel tempo con tanto di ponte sospeso sul fossato, tipico dei castelli medievali. Oppure si può optare per Castello Spinosa di Isola del Cantone, appartunuta a una nobile e fiera famiglia di sovrani.

Le località sono citare dovrebbero essere davvero tante, obbligatorio, per bellezza e fashiono fare almeno un’accenno a Villa Torre nel comune di Rapallo o Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. Ma il nostro breve tour si conclude a Savone dove fioccano i luoghi straordinari: Il Castello di Quassolo a Cosseria e La Locanda della Torre Antica ad Alassio.

Photocredit | Torural by Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>