Lorenzo Riva: Monza celebra il suo cinquantenario

di Gianni Puglisi Commenta


50 anni di carriera, di successi nell’alta moda, in particolar modo nel settore degli abiti da sposa, che hanno fatto di Lorenzo Riva uno degli stilisti più apprezzati al mondo. Sicuramente una delle icone di stile più rare delle personalità ambasciatrici del Made in Italy all’estero. Questo genio dell’haute couture porta in maniera impeccabile la sua età così come il suo portamento, i suoi vestiti, perfino la barba bianca e curatissima denotano come ogni centimetro quadrato in lui sia lo specchio di una grande personalità.

E Monza gli fa onore con una sfilata in pieno centro cittadino, portando in passerella la sua collezione autunno inverno 2010 2011, in cui non potevano mancare gli abiti da sposa, comparto che lo ha reso celebre non solo per l’abito da due milioni di euro con incastonati 300 diamanti Leo Cut (quelli con 8 facce in più rispetto a un diamante tradizionale).

Non sono mancate le provocazioni, anzi quei colpi di estro che rimandano a un’applauso finale in estasi, come l’abito da sposa total black così come non sono mancate le creazioni che rimandano al minimale la bellezza di una sposa in bianco candido.

All’Arengario di Monza, l’evento organizzato dalla moglie del sindaco Marco Mariani è stato un trionfo più che una celebrazione, una dichiarazione d’amore tra la città e uno dei suo figli più talentuosi. Molti amici presenti, tra cui l’ever green Susanna Messaggio che ha condotto la serata, Randi Ingerman, Alfonso Signorini, Gabriella Dompè e Luigi Vialetti (rispettivamente cliente affezionata e socio e AD di Lorenzo Riva) nonchè diversi volti noti dello spettacolo e dell’informazione, dall’attrice ungherese Zsusanna Ripli al giornalista Claudio Brachino, direttore di Videonews all’attrice Arianna Bergamaschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>