Lovestone: dedica d’amore a Verona

di Gianni Puglisi Commenta

Chissà quanti di voi sono stati a Verona e hanno lasciato un messaggio d’amore per la propria amata. La città scaligera è ormai considerata in tutto il mondo la città degli innamorati e in particolare la Casa di Giulietta in via Cappello è una delle mete predilette soprattutto per chi è in procinto di sposarsi. Consacrazione che deriva da una delle opere tragiche più famose di tutti i tempi ambientata da William Shakespeare a Verona, tra Romeo e Giulietta, innamorati nonostante la faida che divide i Montecchi dai Capuleti.

Proprio di fronte al celeberrimo Balcone di Giulietta, c’è la c.d. Terrazza degli innamorati, pavimentata da una pietra di marmo divisa come un mosaico in cui è possibile incidere una dedica. Si chiama Lovestone ed è un progetto costituito da 60 mila tessere ognuna di misura 5×5 cm in cui è possibile far incidere una frase. L’incisione viene effettuata con una tecnica laser innovativa.

Una volta incisa la propria tessera verrà rilasciato il Certificato Lovestone attestante il possesso della Lovestone con le coordinate per poterla ritrovare. Si può perfino avere una o due copia da portare a casa come ricordo. Il ricavato delle tessere Lovestone finanzia il restauro e le attività culturali promosse dal Teatro Stabile di Verona, che detiene la proprietà della Terrazza degli innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>