Make up matrimonio, come usare la terra viso

 
Lorena Scopelliti
5 giugno 2012
Commenta

100755874 Make up matrimonio, come usare la terra viso

Matrimonio in estate: cosa c’è di più bello? Una soleggiata giornata calda non farà che enfatizzare il colore dell’abito da sposa che abbiamo scelto e ci farà sembrare più luminose: la tentazione di sfoggiare un colorito sano e dorato è forte, ma attenzione: lampade selvagge o l’utilizzo senza criterio del bronzer rischiano di farci sembrare innaturali e poco eleganti!

Cominciamo con l’opzione make up, perché di abbronzatura ottenuta dall’esposizione o dai lettini solari parleremo ins eguito: la terra è un cosmetico che solo all’apparenza è facile da utilizzare, ma in realtà nasconde non poche insidie. Vi sembra solo una cipria più scura del solito? Ecco il primo errore: la cipria per fissare il trucco, scelta nel colore del nostro incarnato, può essere stesa senza problemi su tutto il viso. Il bronzer no: mai! Tenete bene a mente questa prima, importantissima regola.

Appurato ciò, dove e come si deve applicare il bronzer? Fondamentalmente nei punti in cui, naturalmente, ci abbronziamo: ricordatevi quali sono le aree del viso che prendono colore più facilmente e stendete in quei punti il prodotto. Gote, zona laterale della fronte e tempie, décolleté. Prelevate la polvere con un pennellone (va bene anche un kabuki), sbattete il brush per togliere l’eccesso e cominciate dagli zigomi. Non dimenticate un tocco finale (senza aggiungere bronzer sul pennello) anche sulla mandibola e nell’arco ai lati del naso: seppur in minima quantità, la terra deve essere presente anche in questi punti.

Per non creare antiestetici stacchi di colore non tralasciate collo, décolleté e spalle (se l’abito da sposa è molto scollato anche in quella zona), altrimenti sembrerete bicolore. Attenzione anche alla tipologia di bronzer che sceglierete: meglio satinato, senza shimmer e brillantini all’interno, di una tonalità non troppo scura e, soprattutto, non aranciata. Beige scuro molto caldo e color sabbia dorato intenso sono le nuance più delicate ed eleganti.

Photo credit| Thinkstock

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento