Matrimoni gay: i negozi e i siti gay friendly

di Gianni Puglisi 1

matrimonio lesbo

In Italia non si parla ancora di nozze gay, anche se proprio su Sposalicious vi abbiamo annunciato della prima cerimonia religiosa omosessuale, che avverrà a Milano il 21 maggio nella comunità protestante.

Altrove, dove invece le nozze tra persone dello stesso sesso sono ormai un pieno diritto, molti negozi si organizzano con nuovi gadget e si presentano, o vengono identificati, come gay friendly.

In rete, ci sono anche alcuni siti che riguardano l’organizzazione delle nozze, che danno spazio alle storie personali e ai racconti del gran giorno, offrono suggerimenti. Tra questi, ad esempio, gaywedding.com.

Se anche da noi dovessero aumentare le comunità religiose che celebrano matrimoni omosessuali (sia chiaro però che per il momento non hanno valore legale) perché allora non fare una vera e propria festa? Per gli omosessuali credenti si tratta di un impegno serio, preso davanti a Dio.

Momenti come questi, in cui ci si conferma come coppia all’interno di una comunità vanno sempre celebrati. Ben vengano allora confetti, partecipazioni, pranzo di nozze e album fotografico. Da mostrare un giorno, magari, ai propri figli.

Photo Credits | thematt su Flickr

Commenti (1)

  1. Per chi fosse interessato ai matrimoni gay legali in Spagna, ci contatti pure su http://www.zagara.es 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>