Matrimonio a tema, le tendenze top del 2014

di Gianni Puglisi 1

Abiti da sposa 2014 - Chanticleer

Il matrimonio da molto tempo ormai non è più considerato solo come l’unione di due persone, è divenuto un momento in cui gli sposi possono esprimere le loro personalità sia individuali sia come coppia e sono sempre più in voga i matrimoni a tema, nei quali ogni componente è legata da un filo conduttore ben preciso.

Nel 2014 tra i temi per i matrimoni non mancano i grandi classici, come ad esempio il matrimonio principesco e il matrimonio sulla spiaggia, ma si affermeranno anche nuove tendenze, ve ne proponiamo le tre principali.

1. Matrimonio in giardino

Erede del matrimonio al mare, il matrimonio in giardino è particolarmente adatto in primavera e dovrà avere nelle decorazioni e nell’abito da sposa richiami ai fiori e ai colori di questa stagione. L’abito da sposa dovrà essere leggero e impalpabile, magari con un tocco di rosa, verde acqua o lilla.

Abiti da sposa 2014 - Sorelle Franceschi

2. Matrimonio Vintage

Tra le tendenze top per i temi del matrimonio nel 2014, il matrimonio a tema vintage può dare vita a tantissime idee diverse in base al periodo al quale ci si ispira. Intramontabile il matrimonio in stile Anni ’20, quello alla “Grande Gatsby” o quello anni ’50, che presuppone che la sposa indossi un abito corto a corolla.

Abiti da sposa 2014 - Chanticleer

3. Matrimonio a tema hippy

Hippy, hippy chic, boho-chic o shabby chic, tanti nomi per indicare diverse declinazioni di una delle tendenze per i temi da matrimonio che va per la maggiore da un anno a questa parte e che ritroveremo anche il prossimo anno. L’ispirazione è quella dei figli dei fiori e degli anni ’70.

Oltre a queste caratteristiche, il matrimonio a tema hippy si contraddistingue per l’attenzione alla natura con l’utilizzo di prodotti ecologici e naturali e il fai da te per le decorazioni.

La sposa indosserà un abito molto semplice e senza perle e cristalli e i capelli saranno sciolti sulle spalle.

Abiti da sposa 2014 - Alberta Ferretti Forever

Commenti (1)

  1. Mi è sempre piaciuta l’idea del matrimonio e soprattutto dell’abito a tema. Secondo me è importante però che “il tema” sia quello di chi si sposa, cioè compatibile se non proprio allineato con il carattere e il modo di essere della coppia e non a tutti i costi l’ultima tendenza. Un evento di classe esalta le caratteristiche dei protagonisti, non è solo una vetrina dorata. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>