leonardo.it

Matrimonio africano: tradizioni, decorazioni e abiti

 
Marina
16 agosto 2012
Commenta

Conosciamo più o meno le tradizioni del nostro paese, di dove viviamo o della religione che abbiamo, che conosciamo fin dalla nascita per essere nati e cresciuti in comunità cattoliche, protestanti o quant’altro.

A volte però guardare le cerimonie di altre comunità, anche se della stessa religione dà un punto di vista differente, non solo del matrimonio, ma anche della fede. Non c’è solo un modo di credere e di essere.

Questi due ragazzi del video si sono sposati, con rito cattolico, in America, secondo le tradizioni della comunità Nera, africana. Mi è piaciuto questo video per la serenità, per la calma, ma molto anche per i colori, gli addobbi utilizzati in chiesa.

La Chiesa è luogo di aggregazione e da questo video sul matrimonio si può vedere. Viene utilizzata anche in modo molto diverso da quello che conosciamo, dove gli sposi entrano per sposarsi e poi escono subito, festeggiando perlopiù all’esterno.

In questo caso i festeggiamenti iniziano all’interno con dei balli. Spostandosi poi fuori ci sono le fotografie di rito fino ad arrivare al luogo del ricevimento. Tutte le decorazioni erano in marrone, color cioccolato, con accessori e dettagli i azzurro: petali sparpagliati sulle tavole e vasi con acqua azzurra.

Il pranzo era a buffet, così ognuno poteva servirsi da solo ed essere più libero anche di alzarsi e interagire con gli altri.

Anche gli abiti della maggior parte degli invitati erano nelle tonalità del marrone, così veniva creato un incredibile tema, un filo conduttore. La sposa era naturalmente in bianco, come le damigelle, che però avevano una fascia marrone in vita.

Durante il ricevimento le danze caratteristiche sono state ballate indossando i loro abiti. Anche i neo sposi hanno ballato, lei con il suo bouquet chiaro e delizioso; ma l’ha poi lanciato? Guardate il video, troverete luci, decorazioni, coprisedie e quant’altro, oltre all’atmosfera speciale delle nozze.

Categorie: Senza categoria
Articoli Correlati
YARPP
Halle Berry sogna un matrimonio africano con Olivier Martinez

Halle Berry sogna un matrimonio africano con Olivier Martinez

Per Halle Berry ed Olivier Martinez i fiori d’arancio sono dietro l’angolo sebbene il momento non sia dei migliori. L’attric einfatti è attualmente coinvolta in una disputa legale con l’ex […]

Acconciature sposa in stile africano

Acconciature sposa in stile africano

La scelta dell’acconciatura è un passo importante, può determinare lo stile della sposa. Abbiamo ben presenti le più comuni e normali acconciature: capelli sciolti o raccolti, nelle più consuete disposizioni. […]

Matrimonio, trend 2011 per abiti e decorazioni

Matrimonio, trend 2011 per abiti e decorazioni

L’anno è cominciato solo da alcuni mesi. Forse con la velocità con cui scorre il tempo dovrei dire che siamo già quasi a metà anno, ma andiamoci piano! Non voglio […]

Il matrimonio e le sue tradizioni: il letto per la prima notte di nozze

Il matrimonio e le sue tradizioni: il letto per la prima notte di nozze

Quando parliamo di matrimonio tradizionale, siamo tentate di immaginare una sontuosa cerimonia in chiesa, un lungo abito bianco, possibilmente di gran moda, un padre che ci accompagna all’altare, gli invitati […]

Il matrimonio nel mondo tra riti e tradizioni

Il matrimonio nel mondo tra riti e tradizioni

Permetteteci di dire: Paese che vai, matrimonio che trovi. Numerose, infatti, le tradizioni legate a uno dei giorni più importanti della propria vita. In Italia, sappiamo bene, esistono poche ma […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento