Matrimonio Alberto di Monaco, gli aggiornamenti

di Redazione Commenta

Forze e coraggio che tra un mese Alberto di Monaco e la sua Charlene diventeranno marito e moglie. Ecco gli ultimi aggiornamenti allora.

Il 2 luglio Monaco accoglierà oltre 2mila e 500 invitati per assistere al matrimonio dell’erede al trono del principato di Monaco e dell’ex campionessa di nuoto sudafricana. Matrimonio celebrato da monsignor Barsi, concerto di Jean-Michel Jarre, matrimonio religioso il giorno dopo, cena di gala nella terrazza del Casino, musica e fuochi d’artificio. E da ambientalista convinto, il principe e la neo consorte sfileranno, all’interno di una Lexus decappottabile a bassa emissione di Co2, mentre 200 Bmv saranno a disposizione degli ospiti più illustri.

L’abito di lui: una uniforme militare, bianco su bianco. Lei sarà vestita da Giorgio Armani. E interrogativi ci sono sul possibile diadema. Charlene potrebbe non indossare gioielli importanti durante la celebrazione religiosae. Difficile, invece, che non indossi la tiara al pranzo di gala che si terrà all’Opera di Monte-Carlo.

Potrà scegliere tra 5 preziosi gioielli appartenuti alla principessa Grace e alla principessa Charlotte de Polignac, madre del principe Ranieri, firmati Cartier e Van Cleef et Arpels. Potrà optare tra quello di diamanti e rubini offerto alla neo principessa di Monaco dalla ‘Societe’ des Bains de mer’ o quello ricevuto in dono dal principe Ranieri, diamanti e brillanti, indossato ad Atene al matrimonio di Juan Carlos e Sophia di Grecia. Più imponente la tiara composta da diamanti, ‘tailles brillants et poires’, griffata van Cleef et Arpels.

Ma Charlene potrebbe anche scegliere tra le tiare, un tempo appartenute alla principessa Charlotte e dono del padre, il principe Louis II. Nessuna certezza per il momento. Toccherà morite di curiosità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>