Matrimonio all’aperto, consigli sull’organizzazione

 
Marina
27 agosto 2010
Commenta

matrimonio allaperto Matrimonio allaperto, consigli sullorganizzazione

Organizzare un matrimonio all’aperto è una bellissima idea, specialmente in questa stagione o per il mese di settembre quando fa ancora caldo, ma non eccessivamente.

Un giardino è una location perfetta per organizzarlo, che si abbia la fortuna di avere una villa con un parco a disposizione oppure si decida di affittarla le problematiche da affrontare sono le medesime.

Come prima cosa bisogna pensare al tempo, sarà bello? O potrebbe anche non esserlo? Se piovesse non si potrebbe certo passare la giornata soto l’acqua, quindi la prima cosa da fare è pensare all’allestimento di un tendone bianco.

Nel caso ci fosse tantissimo sole le persone vi si potrebbero riparare e lo stesso in caso di pioggia. Se la giornata è splendida se ne potrebbe anche fare a meno, ma meglio essere preparati. Sotto può avvenire la cerimonia vera e propria. Le sedie possono essere disposte come in una chiesa, in modo che la sposa passi in mezzo.

I raggi del sole illuminerebbero lo stesso il luogo, gli ospiti sarebbero all’ombra e un pò riparati dal caldo. Sull’invito è sempre meglio specificare che il matrimonio avviene all’aperto, in modo che gli invitati si possano organizzare.

Alle donne di sicuro piacerà l’idea di poter indossare bellissimi cappelli di paglia. Provvedete poi ad allestire una specie di buffet con soprattutto bevande per rinfrescare la gola e spegnere la sete che, stando al caldo, coglierà le persone.

Se il matrimonio è organizzato di giorno non avrete la necessità di allestire impianti di luci e potrete addobbare le sedie con fiori e nastri mentre gli invitati potranno godere della bellezza del giardino, o parco che sia.

Se invece è organizzato per un orario più serale solo quasi d’obbligo luci, magari candele, decori e addobbi per le sedie e se è un luogo dove purtroppo ci sono molte zanzare qualche sistema per tenerle lontane altrimenti si mangeranno i vostri ospiti e di certo non sarà divertente!

Photo credits | Countrycreations

Articoli Correlati
YARPP
Consigli sulle canzoni d’amore per il matrimonio

Consigli sulle canzoni d’amore per il matrimonio

Si sa che scegliere le canzoni per il servizio video del matrimonio non è affatto un’impresa semplice: meglio però avere l’imbarazzo della scelta che non aver alcuno spunto. Il consiglio […]

Sposarsi a Perugia: consigli sui ristoranti

Sposarsi a Perugia: consigli sui ristoranti

Il pranzo nuziale è il momento in cui gli invitati, dopo la cerimonia, si ritrovano con gli sposi a festeggiare il loro giorno più bello. Che sia in un ristorante […]

Anniversari di nozze, ogni anno per tradizione

Anniversari di nozze, ogni anno per tradizione

L’anniversario di matrimonio viene festeggiato ogni anno anche se i più conosciuti e famosi sono di sicuro il venticinquesimo e cinquantesimo al raggiungimento dei quali la coppia di coniugi organizza […]

Consigli per un matrimonio ecosostenibile

Consigli per un matrimonio ecosostenibile

Le tematiche dell’ecosostenibilità sono sempre più attuali e se è vero che sono declinabili ad ogni sfera del viver quotidiano, allora perchè non applicarle anche nell’organizzazione del matrimonio. Ad iniziare […]

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare il proprio matrimonio avendo cura dell’ambiente? Minimizzare le emissioni attraverso scelte sostenibili ed ecologiche è possibile, con un po’ d’attenzione e con le giuste informazioni su come organizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento