Matrimonio, come disporre i tovaglioli

di Gianni Puglisi 3

Siamo attente ad ogni dettaglio? Curiamo il minimo particolare? E perchè non farlo anche per il giorno delle nozze? Ci sono persone abiutate a scegliere un’indirizzo generale e poi a lasciar fare e altre che preferiscono curarsi personalmente di tutto.

Si tratta di decidere come ci piacerebbe, ma è anche questione di carattere e di momento. Non tutte le situazioni sono uguali, in un caso si potrebbe decidere fino all’ultimo dettaglio, in altri no.

Inoltre le decisioni per un fatto importante come le nozze devono essere prese di comune accordo quindi si hanno due teste, due caratteri, due realtà a volte differenti, ma non addentriamoci in questi discorsi serissimi e parliamo di… tovaglioli, non che questi non siano seri!!!!

Come disporli? Come piegarli? Di che colore sceglierli? Ve ne ho già parlato qualche giorno fa con un articolo e un video dove potevate vedere come piegarli. Oggi vi mostro questa fotografia dove vengono suggerite idee carine e piacevoli per sistemarli.

Non sono composizioni complicate come quelle mostrate nel video che richiedono manualità e tempo per realizzarle, anche se l’effetto è molto bello, se avete duecento invitati forse non avete poi così voglia di perdere una giornata piegando artisticamente tovaglioli.

Forse, come me, preferireste un sistema più semplice e meno complicato. Potreste partire dall’utilizzare tovaglioli leggeri e colorati, magari rosa e azzurri, da sistemare su una tovaglia di lino bianco. Per le posizioni nella fotografia ne vedete parecchie.

Utilizzate il vostro estro per crearne altre, a seconda del vostro gusto e non è detto che dobbiate fare tutti i tavoli nello stesso modo. Secondo me potete sbizzarrirvi con la fantasia a seconda degli invitati seduti. Magari ai più anziani potete trovare sistemazioni più classiche, agli amici e ai giovani situazioni più semplici e divertenti. In questo modo, con semplici accorgimenti, darete un tocco di personalità alle tavole.

(photo credits | oncewed)

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>