Matrimonio Cosplay, quando la festa è in costume

di anna Commenta

Le coppie di futuri sposi cercano sempre di rendere originale il giorno delle loro nozze e stupire gli ospiti. Alcuni però si spingono un po’ più in là e decidono di adottare un vero e proprio travestimento per il giorno del matrimonio. La tendenza si chiama Cosplay Wedding e si tratta di sposarsi indossando i panni (riproduzioni quanto più fedeli è possibile) dei supereroi, dei personaggi delle serie tv o dei manga giapponesi preferiti.

All’inizio i Cosplay Wedding erano solo ceriminie fittizie, organizzate durante i raduni degli appassionati, ma ultimamente sono diventati vere e proprie cerimonie. Ultime in ordine di tempo sono due ragazze marchigiane che hanno deciso di unirsi in matrimonio indossando i panni delle protagoniste preferite della serie tv Once upon a time.

IDEE ORIGINALI MATRIMONIO: COSTUMI A TEMA

E se pensate che si tratti solo di una moda per giapponesi, o per fanatici del mondo cosplay, vi sbagliate di grosso. Infatti sono sempre di più gli sposi, di tutte le nazionalità, che decidono di organizzare un matrimonio Cosplay in stile Guerre Stellari, personaggi Disney, Gundam e tantissimi altri personaggi di film, serie tv, ma anche fumetti e libri di successo. E la tendenza è così diffusa che cominciano anche a diffondersi vere e proprie collezioni di abiti da sposa ispirate proprio ai personaggi più amati.

Il resto lo fanno gli sposi scegliendo decorazioni, fiori, partecipazioni, bomboniere e tutti i piccoli dettagli a tema con il personaggio o la storia alla quale si sono ispirati e qui non c’è limite alla fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>