Cosa rovina un matrimonio? Lo svela la wedding planner

 
Giada Aramu
28 giugno 2012
Commenta

Divorzio Cosa rovina un matrimonio? Lo svela la wedding plannerUna cattiva cerimonia può essere sintomo di un matrimonio infelice? Secondo la wedding planner Samantha Goldberg, famosa negli Usa per il suo programma dedicato ai matrimoni intervistata da Cosmopolitan.com, la felicità di moglie e marito può già essere misurata nei mesi che precedono il lieto evento. Decisa nel voler svelare i segreti di ciò che si nasconde dietro a un matrimonio, felice e non, la wedding planner ha condiviso alcuni dei disastri che nessuna sposa dovrebbe sottovalutare.

Curiose, abbiamo deciso di pubblicare i campanelli d’allarme indicati dalla guru dei fiori d’arancio, ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Torta nuziale. Le spose, si sa, sono sempre più attente nei particolari e spesso amano prendersi cura di ogni dettaglio spinte dal desiderio di voler realizzare quella fiaba che le ha accompagnate fin da bambine. Quando però una sposa decide di non chiedere il parere nello sposo nemmeno nella scelta della torta, la buona riuscita del matrimonio sembra essere destinata a fallire: non saper prendere una decisione insieme, spiega Goldberg, è un pessimo segnale

Suocera invadente. Gli uomini e la loro madre: un legame unico e forte che spesso sembra mettere a rischio la relazione tra i futuri sposi. Fortunatamente, non tutte le suocere sono uguali ma ciò che più innervosisce una sposa è constatare che il suo futuro marito non sappia tenere a bada la propria madre. Tra moglie e marito, si sa, non si deve mettere il dito (dita materne incluse)

Abito da sposa e budget. Resistere al fascino di un abito bianco e di ottima fattura non è facile, ma quando i tempi economici lo richiedono sarebbene bene essere parsimoniosi. Una futura sposa che, consapevole del budget, sceglie di acquistare un abito costoso e fuori dalla propria portata, è una sposa che ha scelto di mettere a dura prova l’unione di coppia. Spendere più di quanto dovuto per abito, fiori e decori di ogni genere è una mancanza di rispetto che difficilmente si risolverà dopo il viaggio di nozze.

Drama, drama, drama.Non importa quando l’organizzazione dell’evento sia stressante, secondo la wedding planner nessuno sposo e nessuna sposa dovrebbe mai discutere davanti a un estraneo. Le coppie più litigiose durante la pianificazione del matrimonio si sono sfasciate in fretta: un evento così romantico non dovrebbe causare litigi continui e, soprattutto, questi non dovrebbero essere consumati davanti a persone estranee alle questioni di coppia. Wedding planner inclusa.

Photo Credits | Thinkstock

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento