Matrimonio in autunno, cupcakes a tema

di Gianni Puglisi Commenta

capcakes nozze autunno

Si avvicina l’autunno con i suoi colori e le sue caratteristiche, differenti dalle altre stagioni. Volete organizzare un matrimonio all’insegna della natura? Ecco un’idea simpatica che potete realizzare anche da sole.

Se il budget è ridotto o vi piace dilettarvi con il fai da te, quest’idea per il dolce nuziale può fare al caso vostro. prima di tutto invece della torta ci sono dei deliziosi e molto estetici cupcakes sistemati su una struttura a ripiani.

Detto questo le decorazioni sono interamente fatte con le foglie! Sì, foglie colorate cadute dagli alberi: gialle, arancioni, rosse. I cupcakes in pratici contenitori di carta e monoporzione sono decorati in giallo tenue e marrone, con gelatine e granelli in rosso e arancione, proprio per riprendere i colori delle foglie.

Sul tavolo su cui sono disposti i dolci sono sparpagliate delle foglie, ovviamente lavate e ben pulite. Devono decorare piacevolmente. Per queste non dovete far altro che andare in qualche bosco vicino a casa, raccoglierle, magari con un paio di guanti e stando attente a dove mettete le mani.

Una volta raccolte le lavate, pulite e fate asciugare. Poi le utilizzate per decorare. Anche le piccole bomboniere, in questo caso dolci, possono essere rifinite con foglie di zucchero. Per qualcosa di più semplice, invece, potete optare per la classica torta in marrone cioccolato.

photo credits | weddingandbuttercream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>