Matrimonio: l’ombra dell’ex, stress e ripensamenti della sposa

di Gianni Puglisi Commenta

Tutte cose da film al cinema? Non si direbbe proprio visto che anche le famose stelle di Hollywood si sentono stressate in concomitanza del matrimonio. Ne sa qualcosa Angelina Jolie, ma cosa succede alla sposa poco prima delle nozze? Perchè ci si “stressa?”

Non avete mai cercato di fare mille cose insieme e non avere un attimo di tempo libero? Ecco. Aggiungeteci tutti gli impegni relativi alle nozze e ne avrete un’idea. Noi donne poi abbiamo la pretesa di fare tutto senza tralasciare nulla.

Stanche fisicamente per il troppo lavoro ci sentiamo stanche anche mentalmente e in questa condizione si dice che accada una cosa curiosa… arrivi lo stress!! Comunque lo si voglia chiamare è una sensazione spiacevole.

Ci si infastidisce per un nonnulla, ci si arrabbia, si inizia a pensare che l’altro non è impegnato allo stesso modo, gli si vedono i difetti e… aiuto!!!! Se poi all’orizzonte compare un ex, lo si incontra per caso o ci si pensa finiamo per idealizzarlo.

Tutte le certezze vengono messe in discussione. Non è “roba da film” accade veramente. Molto spesso i film e le storie prendono spunto dalla vita vera, specialmente dal punto di vista sentimentale.

Cosa fare? Calma. Prendetevela con comodo. Rilassatevi. Una serata a casa, una cena leggera, un film da ridere, un bagno rilassante con la compagnia di un buon libro, una chiacchierata al telefono con qualcuno che sa farsi ridere.

Cose normali, semplici, che aiutano a ridare alle cose la giusta importanza. Se avete scelto di sposarvi in un momento di lucidità e ne eravate felici a farvi cambiare idea all’ultimo minuto non può essere che lo stress, non credete?

E se una sera non basta prendetevi un’intera giornata, magari con il vostro futuro sposo. Andate a fare un giro da qualche parte, camminate all’aperto, su un prato verde, guardatevi attorno, c’è la maestosità della natura ed è davvero bella.

photo credits | Dolores Neilson – endtimepilgrim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>