Matrimonio in piazza a Pomigliano d’Arco

di Redazione Commenta

C’è chi ama una cerimonia di nozze con pochi intimi, un’atmosfera raccolta e tranquilla, e chi preferisce vivere il giorno del sì coinvolgendo un’intera cittadina, tra colori e rumori tipici delle feste di piazza. E’ andata proprio così per una giovane coppia campana.

Luca Antignani e Laura Autiero hanno celebrato il loro matrimonio all’aperto, tra le strade di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli. Alcune vie sono state chiuse al traffico per offrire a tutti lo spazio necessario per assistere alle nozze e alla festa, senza il fastidio delle macchine. Un ricco buffet fuori la chiesa, un palco per far esibire le band. La decorazione scelta dalla coppia erano delle originalissime sculture di ghiaccio. C’era persino l’effetto neve grazie ad una sottile nebbiolina su ogni albero. Uno spettacolo che ha coinvolto amici, parenti ma anche sconosciuti.

Luca e Laura si sono sposati, ma hanno anche regalato alla città una vera e propria festa di piazza di quelle che fanno parte del calendario religioso di ogni città. Un matrimonio originale e bel organizzato, grazie anche all’esperienza dello sposo, fiorista di professione. Sicuramente il clima mite ha aiutato a rendere tutto più piacevole.

Chissà cosa avrà ispirato Luca e Laura nella loro scelta, forse il prossimo matrimonio di Alberto di Monaco con Charlène, previsto per il 2 Luglio? Alberto di Monaco ha rivelato che il suo matrimonio, previsto per il 2 luglio del 2011, non sarà celebrato nella Cattedrale, ma sulla piazza del Palazzo, così l’intero Principato di Monaco parteciperà alla gioia degli sposi. Ricordiamo che il 18 aprile 1956, suo padre, Ranieri III, e l’attrice Grace Kelly avevano celebrato un matrimonio da sogno, in diretta televisiva davanti a 30 milioni di spettatori

Fonte e foto: via Donnamoderna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>