Matrimoni reali, William indosserà una camicia italiana

di Redazione Commenta

Angelo Inglese: un nome, tanti successi. Questo sarto di Ginosa di Puglia è infatti noto per le camicie del primo ministro giapponese o per quelle confezionate a ministri tedeschi. Il suo curriculum è di tutto rispetto e, tra qualche mese, potrà aggiungere un altro nome famoso. Il camiciaio doc preparerà infatti la camicia nuziale del principe William.

Tutto è nato grazie ad alcuni suoi amici intimi che d’estate trascorrono le vacanze in Puglia. Come ha spiegato il sarto:

Sono miei clienti, il turismo in Puglia è di alto livello, e gli hanno portato un paio di camicie in regalo. Con lui non ho parlato per ora, ma ho sentito con il responsabile di cerimonia.

Come sarà dunque la camicia per il grande evento?

Classica ma innovativa e giovanile al contempo. Fit molto affiancato, una vestibilità che penso abbia colpito il principe; collo diplomatico, proprio da smoking, punte non tanto rigide, e lista del collo più alta perchè slancia di più. Bottonatura nascosta, unico bottone visibile lo sto cercando molto prezioso. Tessuto: il piquet per la pettorina il resto in popeline, il cotone che prende il nome dai papi che lo usavano per loro raffinate lunghe tuniche. Asole ricamate a mano con filo di Scozia.

Un vero spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>