Matrimonio rustico in montagna

di Gianni Puglisi Commenta

decorazioni nozze in montagna

Non tutte le coppie si sposano in città, l’Italia è un grande paese e prevede anche luoghi montani. Oggi proponiamo qualcosa di adatto alla montagna, decorazioni rustiche fai da te, che ne dite?

Per realizzare da sole le decorazioni ci vuole tempo, ma di sicuro avrete nozze personalizzate e risparmierete sul budget se utilizzerete quanto la natura vi offre nel luogo dove organizzate le nozze.

In montagna ci sono pigne, rami, cortecce, fiori e piante. Se poi il matrimonio è all’aperto una location naturale nella quale giocare. Ad esempio nel caso di cui parliamo, hanno utilizzato panche in legno e mobili per posizionare le bomboniere con i loro biglietti fatti a mano.

I centrotavola erano vasetti di fiori, vecchie cose inutilizzate hanno ripreso vita per dare quel tocco particolare in più. La fantasia degli sposi non ha limiti e il bello è proprio riuscire a creare qualcosa di speciale con poco.

Oltre al risparmio c’è la soddisfazione d’aver realizzato qualcosa di unico.

Segnaposto a forma di cartellino da valigia utilizzati anche per ringraziare gli ospiti alla fine della cerimonia, inviti dipinti a mano e decorati, libro degli ospiti realizzato con un vecchio album di fotografie.

Volete provare anche voi? Indicazioni le trovate nel sito myweddingday.

photo credits | roseschallerphoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>