Matrimonio sulla spiaggia, libro degli invitati

di Gianni Puglisi 2

Sarà che si avvicina sempre più l’estate e che sento il richiamo di quella che è la mia stagione preferita, sarà che il mio fidanzato ha iniziato a propormi il matrimonio, ma inizio a pensare a come potrebbe essere il mio e quale modo migliore per unire l’utile al dilettevole?

Coniugherei il mio amore per l’estate con quello per il mare e la spiaggia. Un matrimonio a piedi scalzi su una sabbia ancora tiepida di sole che tramonta, con accanto l’uomo della mia vita!

Per ora è ancora solo un’idea, però nelle mie ricerche per le nostre lettrici mi sto orientando un pò su tutto ciò che ricorda la spiaggia e il mare. Nelle stagioni calde sono molte le coppie che si uniscono in matrimonio e scelgono per farlo una location all’aperto.

Stupendi giardini di ville d’epoca o di casali, ma anche di ristoranti oppure spiagge. In relazione a queste ultime girovagando per la rete ho trovato questo libro per gli ospiti davvero delizioso. È bianco, come chiede la tradizione e decorato con tante piccole conchiglie che ne fanno un oggetto tipidamente estivo e marinaresco.

A cosa serve un libro degli ospiti? Ad avere la firma e anche un pensiero, un augurio, di chi ha partecipato alle nozze. Rappresenta un ricordo della giornata con i pensieri e le impressioni di chi è stato accanto agli sposi durante un giorno così speciale.

Naturalmente dipende anche dal numero di invitati. Seil vostro è un matrimonio con gli sposi e pochi intimi forse non è il caso, ma altrimenti potrebbe esserlo. Nelle prime pagine potreste chiedere ai vostri genitori, ai parenti, fratelli e cugine, poi sarebbe la volta dei migliori amici e via discorrendo.

In un secondo tempo potreste aggiungere voi qualche commento sulla persona che vi ha fatto la dedica, tanto per poter ripercorrere i passi del passato quando sarete anziani e vi terrete ancora mano nella mano.

(photo credits | weddingshop.theknot)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>