Matrimonio a tema marino, 4 idee per realizzarlo

di Gianni Puglisi Commenta

Bomboniere matrimonio mare, 2

Ci piace parlare spesso di matrimoni a tema, li troviamo stimolanti, moderni e divertenti. Probabilmente anche voi la pensate così, ecco perché sembrano avere un successo inarrestabile! Oggi vi proponiamo un ricevimento a tema marino, perfetto per l’estate e le atmosfere che la bella stagione porta con se. Ecco dunque quattro idee per realizzare un perfetto matrimonio in stile marittimo.

  • Il bianco deve essere il colore base per l’arredamento del vostro ricevimento. Ovviamente a questo vanno abbinate diverse tonalità di blu e azzurro, dal più chiaro al più scuro in base all’effetto che desiderate ottenere. Questo vale dunque per tovagliato, fiori e bomboniere.

 

  • I centrotavola giocano un ruolo importantissimo. La sposa può avvalersi dell’aiuto di conchiglie, pietre, stelle marine e sabbia, per realizzare dei centrotavola in perfetto stile marinaro.

 

  • Sulla tovaglia spargete piccole conchiglie di diversi colori, renderanno il tutto ancor più realistico. Non  limitatevi dunque solamente alla creazione di centrotavola a tema, ma sbizzarritevi con idee fantasiose.

 

  • I nomi dei tavoli potrebbero banalmente ispirarsi agli animali che vivono in fondo al mare, come cavallucci marini e varie specie di pesci, oppure in maniera più originale prendere spunto da celebri località di mare come Capri, Portofino, Lampedusa, Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>