Matrimonio William-Kate, per i sudditi non sarà l’evento dell’anno

di Redazione 1

È il caso di dire: tanto rumore per nulla. La stampa britannica è euforica e super esaltata per il matrimonio del principe William con Kate Middleton, i sudditi – stranamente – un po’ meno. Almeno due terzi dei britannici, da quanto si apprende in questi giorni, si dichiarano infatti in gran parte indifferenti nei confronti delle nozze in programma il 29 aprile 2011. Una notizia che sotto sotto non ci saremmo mai aspettati di leggere.

Eppure è prorpio così. La rivelazione arriva da un sondaggio pubblicato dal quotidiano “The Independent”. Vediamo allora i risultati nel dettaglio: se il 39% degli intervistati si dichiara “entusiasta” della prospettiva del matrimonio, il 28% si dice “in gran parte indifferente” e il 31% “poco più che indifferente”.

Una curiosità: le nozze del figlio del principe Carlo e di Lady Diana interessano principalmente le donne (cosa ovvia, visto che il gentil sesso è da sempre più orientato verso il mondo del gossip). Il 50% di loro si dichiara infatti eccitate per l’avvenimento, contro solo il 29% degli uomini che ha ben altro per la testa.

Intanto giungono due nuovi dettagli circa le nozze reali. La prima: Michelle Obama potrebbe andare da sola al matrimonio del principino. Lo fa sapere la Cbs, citando le indiscrezioni raccolte tra alcuni ‘insider’ di Buckingham Palace. Non si prevede infatti la presenza di Barack Obama nella lista dei partecipanti dato che la presenza del presidente americano creerebbe troppi problemi di sicurezza e una presenza eccessiva nonchéscomoda di guardie del corpo.

La seconda: il gruppo musicale dei Westlife si sarebbe offerto a William per la cerimonia. Gli irlandesi sarebbero infatti onorati di prender parte alla cerimonia. Il motivo?

Tutti gli artisti del mondo vorrebbero cantare a quel matrimonio e per noi sarebbe fantastico, una esperienza davvero unica. Tra l’altro lasceremmo scegliere le canzoni agli sposi, a loro massima libertà.

Ma che gesto gentile!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>