Nozze all’aperto, decorazioni con palo di maggio

 
Marina
21 aprile 2012
Commenta

palo di maggio e1334997687162 Nozze allaperto, decorazioni con palo di maggio

Avete mai sentito parlare del palo di maggio? E di Beltane? un po’ di tradizione europea utilizzata per le decorazioni nuziali, simbolo di rinascita e buonafortuna.

Beltane è una delle due feste celtiche. Era considerato il giorno della rinascita. Questo termine significa “fuoco lucente” e veniva riferito ai falò che i Druidi accendeva in onore del dio Bel.

La notte tra l’ultimo giorno di aprile e il primo giorno di maggio era ritenuta magica e i pali propiziavano il racconto e la fertilità. Perchè utilizzare un palo di maggio per le nozze?

è una decorazione particolare e insolita, molto bella e romantica. Potete tranquillamente realizzarle da sole. Il fai da te permette di risparmiare, ma anche di creare qualcosa di assolutamente unico con cui caratterizzare le nozze.

Un palo di maggio è molto semplice da fare. Avete bisogno di tubi di cartone piuttosto alti, almeno un metro o un metro e mezzo, stoffa con cui ricoprirli, o anche carta colorata e fiori oltre che della spugna da fioristi di forma rotonda.

Non dimenticate dei nastri del colore che preferite. La sfera di fiori e nastri verrà posta in alto al palo che sarà poi piantato nel terreno, infilato in un vaso un in un piedistallo che possa farlo stare in piedi.

Otterrete così delle splendide decorazioni senza spendere troppi soldi, insolite e romantiche. Potete decorarci il vialetto che porta al luogo del ricevimento o l’intero giardino dando alla location un’aria anche un po’ magica. Se volete potete aggiungere lanterne di carta o candele, se il ricevimento è di sera.

Per spiegare ai vostri ospiti il senso dei palo di maggio potete appendere dei piccoli cartelli informativi vicino ai fiori, legati magari con un nastro spiegando che sono di buon auspicio e portafortuna.

Potreste anche regalarli alla fine del ricevimento ai testimoni, alle damigelle o a chi volete.

photo credits | mydiyweddingday

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento