Nozze, bambine eleganti al matrimonio

di Gianni Puglisi 1

Molto spesso ai matrimoni non ci sono solamente invitati adulti, ma anche bambini e bambine e succede anche che possano fare da paggetti e damigelle. Cosa c’è di più carino che vedere dei bambini eleganti mettere tutto il proprio trasporto emozionale nel tenere il velo della sposa, o lanciare petali lungo la navata? O ancora riso?

Anche loro però hanno bisogno di un abito, accessori e scarpe eleganti. Certo, essendo bambini bisogna considerare che non si può obbligarli a stare seduti composti per tutta la cerimonia e il ricevimento quindi è probabile che si sporchino.

O anche che rovinino l’abito. Per questo non si dovrebbe spendere ingenti cifre per l’acquisto di un vestito adeguato. Si trovano modellini molto carini che non incidono sul budget della giornata e che rendono i piccoli molto eleganti.

Adesso che si fa caldino si può contare su vestiti leggeri per le bambine, in bianco, rosa, pesca, lillà o glicine, ma anche giallo tenue. Sono il colori tipici della primavera e sulle bambine sono davvero graziosi. Guardate che carine sono nelle fotografie.

A questi abitini si possono abbinare scarpe bianche semplici e basse, magari con un nastro. Se poi si ha la possibilità di “approfittare” di qualche donna, mamma, furuta suocera, sorella, cugina o amica, che cuce, si può acquistare un normale vestito bianco o del colore che si preferisce e arricchirlo con decori, nastri e quant’altro per impreziosirlo e farlo diventare un vestito da damigella perfetto!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>