Nozze, bouquet di primavera per la sposa

 
Marina
16 aprile 2012
Commenta

bouquet sposa primavera 1 Nozze, bouquet di primavera per la sposa

Torniamo a parlare di bouquet della sposa, un dettaglio importante per il giorno delle nozze. In genere si cerca di utilizzare gli stessi fiori per tutte le decorazioni floreali che vanno appunto dal bouquet al cuscino per l’auto della sposa.

Anche alla tavola degli invitati al ricevimento e in chiesa ci sono i fiori. Se sono i medesimi creano un filo conduttore.

Se non riuscite a utilizzare lo stesso fiore spesso si sceglie però lo stesso colore o una tonalità simile per dare alle nozze un’impronta di colore. C’ però anche chi sui colori gioca utilizzandone più d’uno, specialmente in primavera quando sui prati è tutto uno sbocciare e fiorire.

Si passa dal bouquet colorato pastello ai tulipani violetti, dal bianco del mughetto al verde, passando per rosa, azzurro, giallo, arancione. L’importante è scegliere fiori di stagione. Di sicuro è meno costoso, però da anche un tocco più naturale.

Il bianco e il violetto sono i colori più gettonati, ma non è detto che debbano essere i vostri. ogni matrimonio è a sé, quindi si può scegliere liberamente, anche per quanto riguarda le dimensioni e decorazioni del bouquet.

Con le calle si possono fare bouquet particolari, lunghi e stretti, mentre con altri fiori, diciamo più morbidi, cuscini e bouquet per la sposa a forma di goccia.

photo credits | youandyourwedding

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento