Nozze, centrotavola fai da te

 
Marina
26 giugno 2012
Commenta

decorazioni nozze 2 e1340693939805 Nozze, centrotavola fai da te

Vi piace dilettarvi con il fai da te? Avete organizzato un matrimonio personalizzato al massimo? Perchè no, volete anche risparmiare senza lesinare su addobbi e decorazioni? Ecco un modo semplice e poco costoso per decorare i tavoli dei vostri invitati al ricevimento nuziale.

Prima di tutto vi serve un vado di vetro, non c’è bisogno che spendiate cifre pazzesche per quelli in cristallo o di vetro pregiato. Procuratevi del filo metallico a rete molto sottile, come vedete nella figura e sistematelo attorno al vaso.

Sia per la pare superiore che inferiore. Una volta fatto mettete nel vaso dell’acqua colorata con un colorante a scelta. Infilate nel vaso i fiori prescelti, in questo caso bianchi ed eleganti tulipani mescolati a rami verdi ed altri fiori sempre bianchi, come ad esempio rose.

Sarebbe carino se l’acqua la coloraste di bianco. Potete utilizzare del colorante alimentare. Le varianti al filo possono essere tantissime dal ramo di edera allo spago se avete organizzato nozze rustiche stile campagnolo.

Un filo di lana colorato o bianco può essere l’ideale per lo stesso gioco, ma per nozze invernali. Ad ogni stagione possono essere scelti quegli oggetti tipici che decorano il centrotavola e sono facili da trovare, persino le foglie secche, o verdi possono fare al caso nostro.

photo credits | wedding-flowers-and-reception-ideas, dal designer di Oasis

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento