Nozze estive in bianco e giallo

di Gianni Puglisi 2

decorazioni floreali nozze

La primavera e poi l’estate, con i colori che le caratterizzano, tanti, ma principalmente quello del sole che con i suoi raggi riscalda e fa risplendere. Allora perchè non utilizzarlo insieme al bianco per tutte le decorazioni del matrimonio?

Il candore dell’uno mette in evidenza il calore dell’altro per dar vita ad un connubbio perfetto. Ecco quindi che le calle e i tulipani gialli si sposano con le orchidee, ma non solo.

Ne nascono composizioni perfette ed eleganti che diventano centrotavola, segnaposto e decorazioni per le sedie. Naturalmente gli stessi fiori possono essere utilizzati per gli addobbi floreali della chiesa, per la macchina della sposa e per il bouquet.

Ad accostarsi ai fiori arrivano le candide tovaglie, i tovaglioli magari gialli, i nastri, gli accessori. E se la sposa sotto il vestito bianco calzasse un paio di scarpe gialle? Forse questo sarebbe proprio osare troppo! La torta però potrebbe avere una punta di giallo a decorarla e se la sostituiste con cupcakes potrebbe essere lo stesso! per finire potrebbero avere un bordino giallo i segnaposto e le partecipazioni alle nozze.

Vi sembrerò un po’ fissata, e non è detto che lo sia, ma mi piacciono le cose organizzate con un medesimo filo conduttore. E voi? Raccontateci come sarà il vostro matrimonio!

photo credits | aileentran

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>