Nozze, idee e suggerimenti per la primavera

di Gianni Puglisi 3

decorazioni nuziali

La primavera si avvicina, per fortuna. I colori che si utilizzano per le decorazioni nuziali cambiano, non sono più quelli dell’inverno, anche i fiori sono differenti. I matrimoni si organizzano anche all’aperto.

Ci sono tanti piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza in un giorno nuziale. Si comincia da piccoli centrotavola floreali per arrivare alle indicazioni per il luogo delle nozze.

Realizzate in legno e posizionate in modo che conducano al prato o giardino sono deliziose anche da vedere. Per la lista del menù o degli invitati invece potete utilizzare un tabellone, o una lavagna, decorandola con le fotografie di tutte le persone intervenute alle nozze.

Per i centrotavola è sufficiente prendere un mazzo di bei fiori, senza utilizzare vasi, e legarli insieme con un tessuto colorato: righe o fiori sono perfette.

In alternativa piccoli vasi di ceramica bianca possono contenere fiori di campo e selvatici. Per quanto riguarda le sedie vi potete aggiungere dei nastrini colorati per dare tono e colore alla festa.

Il bouquet della sposa potete realizzarlo con gli stessi fiori e decorarlo con gli stessi nastri. In primavera la natura rinasce, spuntano tanti differenti fiori, come per esempio le margheritine di campo, piccole e romantiche, con le quali potete realizzare decorazioni floreali anche come segnaposto.

photo credits | stylemepretty

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>