Nozze Kate-William, ecco il brano che canterà George Michael

di Redazione Commenta

Giorni fa era stato annunciato da George Michael il desiderio di scrivere una canzone da regalare ai futuri sposi reali, Kate e William. Risultato: il progetto è andato in porto come nelle migliori delle tradizioni.

Ecco allora per voi qualche dettaglio in più. Siete pronti? Cominciamo dal titolo. Il brano è ‘You and I’, una canzone non inedita ma in realtà appartenente a Stevie Wonder. Risale al 1972: George Michael è riuscito in due giorni a ottenere i diritti da parte di Wonder e a riadattarla alla sua voce.

Il brano rappresenta soprattutto un modo per raccogliere fondi da destinare all’associazione benefica creata in occasione del matrimonio. The Prince William & Miss Catherine Middleton Charitable Gift Fund devolverà infatti i soldi ricevuti ad una serie di organizzazioni scelte dai futuri sposi.

Piccola nota: in un primo momento Stevie Wonder non aveva agito forse nel massimo della correttezza. Il cantante aveva chiesto che la EMI ottenesse i diritti d’autore sul brano, scatenando la reazione di Michael che si era detto pronto a pagare il copyright su ogni download effettuato dal suo sito. La disputa si è poi conclusa fortunatamente in modo positivo. Come di dice: “Tutto è bene quel che finisce bene”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>