Nozze Kate-William, wedding cake firmata Fiona Cairns

di Redazione 1

Un matrimonio come quello tra il principe William e Kate Middleton non poteva avere una torta di classe. Ecco allora arrivare la conferma qualche giorno fa: la principesca wedding cake sarà creata da Fiona Cairns, cake-designer del Leicestershire con 25 anni di esperienza nel campo della pasticceria di alta qualità.

Da come si è appreso, la Cairns ha incontrato personalmente Kate che le ha formulato richieste ben precise, fornendole anche alcuni disegni per le decorazioni. A quanto pare, l’accordo c’è stato: la torta sarà un dolce tradizionale alla frutta composto da più piani rivestiti di glassa bianca e avorio. Ogni piano, poi, avrà uno specifico tema floreale.

Per questo motivo, la futura sposa ha richiesto ben 16 differenti tipi di fiori e foglie. Ci saranno i mughetti come simbolo di dolcezza e umiltà, le foglie di edera che tetsimoniano il legame del matrimonio, le rose per la felicità, le foglie di quercia e ghiande come forza e resistenza e molto altro ancora.

Non mancheranno i fiori nazionali: la rosa inglese, il cardo scozzese, il narciso gallese e il trifoglio irlandese. Niente colore, però: i decori floreali e ’intera torta saranno rigorosamente bianchi e avorio così come lo saranno le elaborate ed intricate decorazioni bi e tri-dimensionali realizzate con la crema di burro secondo la tecnica Joseph Lambeth.

Durante il ricevimento nuziale, la torta sarà presentata nel salone di Buckingham Palace noto come ‘Galleria dei ritratti’ dove sono esposti, tra gli altri, dipinti di Rembrandt, Canaletto e Rubens.

Ma non finisce qui. A quanto pare, le torte saranno due. La seconda richiesta sarebbe arrivata dal principe William: una torta a base di cioccolato e biscotti che sarà realizzata da Mc Vitie’s, la ditta dei famosi biscotti Digestive.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>