Nozze, nuovi trend per il pranzo nuziale o ricevimento

di Gianni Puglisi Commenta

idee ricevimento nozze

Le mode cambiano e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento. Qualsiasi oggetto o soggetto è interessato dalle mode, anche il pranzo nuziale. Ed è questo che parleremo oggi, dei nuovi trend nuziali.

Se una volta il pranzo era lungo, con tantissime portate, decisamente a base di carne e pesante, oggi spesso è in piedi, stile buffet. Le portate gigantesche di un tempo sono diventate tanti assaggi delle cose più disparate.

I gusti sono davvero vari e in un’ottica di multi razialità è un bene. Si possono scegliere tante portate, accontentare tutti, sia gli onnivori che i vegetariani. Le portate, con un buffet, fanno bella mostra su tavoli allestiti in modo estetico, con cucchiai come quelli della fotografia, estremamente artistici.

Sì, l’estetica conta molto, ma non nel senso di bello o brutto, due concetti molto relativi dati dal punto di vista di chi osserva, bensì da qualcosa che ha uno stile. Poi può piacere oppure no. I nuovi trend dovrebbero essere personalizzati, creati per la coppia.

Con quel gusto che li contraddistingue, magari evitando piatti pesanti, ricchi di grassi, che appesantiscono e sono difficili da digerire. Optate per pietanze leggere, saporite oppure delicate, con un gusto particolare.

Magari qualcosa che sapete non proveranno mai per conto loro. Non deve essere, per assurdo, carne di serpente, ma tutte quelle cose che le persone possono apprezzare sia per estetica che per gusto e non sono solite apparire sulle tavole.

In ogni caso anche qualcosa di ordinario può diventare assolutamente insolito e stupendo, l’importante è dargli una veste assolutamente nuova e particolare. In fondo si partecipa ad un pranzo di nozze non per abbuffarsi come porcellini all’ingrasso, ma per stare insieme e festeggiare gli sposi.

L’importante è trovare la soluzione che è più adatta e idonea alle vostre esigenze. Trovate tantissime idee in giro, basta solo un po’ di fantasia nel scegliere.

photo credits | kristelwyman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>