Il look perfetto per le invitate a un matrimonio estivo

 
Lorena Scopelliti
13 giugno 2012
Commenta

2857302255 b3e03cb790 b Il look perfetto per le invitate a un matrimonio estivo

Un matrimonio impegna moltissimo gli sposi, prima di tutto, ma anche gli invitati hanno molto a cui pensare per quel giorno, a partire dal look da sfoggiare. In special modo le donne, l’outfit da cerimonia è spesso fonte di dubbi, indecisioni e perplessità. Ecco qualche consiglio pratico e veloce!

Il matrimonio è in estate e verrà celebrato di giorno? Escludete, tendenzialmente, il total black: se scegliete un abito nero optate per altri blocchi di colore fluo, che sono di grande tendenza, negli accessori (scarpe, foulard, borsa e maxi gioielli). In generale, di giorno, è meglio una lunghezza mini o midi piuttosto che long: quest’ultimo si presta di più a una cerimonia pomeridiana e al ricevimento serale. La moda estate 2012 vede protagonisti il verde blue teal, il giallo, il rosso aranciato e i plisset. Un outfit che non tramonta mai: tubino nero sopra il ginocchio, fusciacca sottile in satin stretta in vita e accessori cipria-nude: il massimo del glamour!

Se il rito sarà di pomeriggio potete sbizzarrirvi con i vestiti lunghi, puntando sull’essenzialità e il minimalismo o l’impatto visivo a seconda della vostra personalità. Lo stile dipende molto anche dalle vostre caratteristiche fisiche: meglio evitare lo stile impero se siete molto formose, ricordate che i corpetti tendono a snellire la figura e che il gioco di volumi e volant, se ben fatto, può essere utile a mascherare eventuali difetti. Nel complesso seguite sempre la vostra indole: è inutile che, per stupire, vi ostiniate a indossare un minidress se di solito non portate abiti corti e vi sentite a disagio con le gambe scoperte!

Un tailleur pantalone in lino, seta e cotone, abbinato a un sottogiacca particolare, è un passepartout di grande eleganza e raffinatezza e vi permetterà anche di rimanere comode per lunghe ore: in questo caso non lesinate un pizzico di eccessività nelle scarpe, da preferire molto alte e femminili: sandali a stiletto con swarovski e leggero plateau, per aggiungere un tocco di sensualità al completo che, in sé e per sé, è di norma piuttosto serio e rigoroso.

Photo credit| Fickr Creative Commons

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento