Orecchini per la sposa a pendente

di Gianni Puglisi 2

Una sposa oltre al vestito indossa anche altro e non mi riferisco alla biancheria intima, alle calze, scarpe o altri indumenti, ma agli accessori. Sto pensando a collier, braccialetti, coroncine per i capelli, ma soprattutto agli orecchini.

Sono l’argomento che vorrei trattare in questo post. Spesso le spose con i capelli lunghi li raccolgono in chignon alti o bassi sulla nuca, lasciando così scoperti il collo e le orecchie. In questo caso si possono indossare orecchini di perle oppure con tanti brillantini che, riflettendo la luce, donano luminosità al volto della sposa.

Ce ne sono di tantissimi tipi: in stile moderno oppure vintage, piccoli ed eleganti, ma anche a pendente, un pò lunghi che ondeggiano ad ogni movimento della testa. Personalmente li trovo molto carini. I più comuni sono quelli che hanno un gancetto che si infila nel buco, ma ne esistono anche a clips per chi non si fatta bucare le orecchie.

Chi può permetterselo li può comperare d’oro, indossare quelli della mamma o… farseli regalare dal futuro sposo, ma se vi piacciono, non ne avete e non potete spendere troppo in qualcosa di tanto “futile” ne trovate di bellissimi anche tra la bigiotteria. I costi sono decisamente inferiori, ma è fatta tanto bene dfa sembrare gioielli veri.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>